posto-occupato-1-1900x700_c_1

Gli appuntamenti per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Sono molti gli appuntamenti organizzati in occasione della «Giornata internazionale contro la violenza sulle donne». La maggior parte di essi sono concentrati il sabato 25 novembre ma anche nei giorni precedenti e successivi diversi momenti sono organizzati per sensibilizzare i cittadini e le cittadine su questo importante tema. A PINEROLO giovedì 23 novembre alle 21 nel Salone Cavalieri viale Giolitti, 7 conferenza-dibattito «Perchè occuparsi degli uomini autori di violenza?». Presentazione dell’attività del centro di ascolto del disagio maschile di Pinerolo a cura dell’Associazione Liberi dalla violenza, del Centro Antiviolenza Svolta Donna e dell’Associazione AnLIB.

Per sabato 25 ecco il ricco programma.

BOBBIO PELLICE: Alle 10 ritrovo sul ponte di Subiasco, da dove partirà un corteo verso il comune per la collocazione delle scarpe rosse.

LUSERNA SAN GIOVANNI: Alle 20,45 nel tempio valdese collocazione delle scarpe rosse e concerto del Duo Pizzulli sul tema della giornata.

PINEROLO: Dalle ore 10 in piazza Facta banchetto informativo di «Svolta Donna» e «AnLIB». Alle 10,30 di fronte al Comune inaugurazione Panchina Rossa e Panchina Arcobaleno in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità. Alle 11 in piazza Facta canti, testi e poesie per ricordare tutte le donne vittime di violenza e dire forte: Non una di meno! a cura del Centro Antiviolenza «Svolta Donna» e «AnLIB». Alle 17 alla libreria Mondadori «Non è colpa mia» performance del Laboratorio Teatrale Lucechevola – Regia di Claudio Petronella. A cura dell’Associazione «AnLIB» – Anime Libere. Ingresso libero.

VILLAR PELLICE: Alle 10,45 in piazza Jervis, partirà un corteo verso il comune per la collocazione delle scarpe rosse.

TORRE PELLICE: al Collegio valdese alle 11,45 partirà un corteo verso il comune per la collocazione delle scarpe rosse.

Al Teatro del Forte alle 20,45 la soprano Antonella Bertaggia presenta «Voce di Donna», arie tratte dal repertorio lirico da camera e operistico. Al pianoforte Leonardo Nicassio. Ingresso libero.

Infine a PINEROLO venerdì 1 dicembre alle 21 al Salone Cavalieri in viale Giolitti, 7 «Lunita: prenditi cura di te» benessere donna: imparare a conoscere il proprio corpo e i suoi segnali a cura della Commissione Pari Opportunità, Associazione LetWomen e Asl To3.