facolta3

Facoltà valdese di Teologia. Inaugurazione del nuovo Anno Accademico

Sabato 4 ottobre, alle ore 17.30, presso l’Aula Magna della Facoltà valdese di Teologia di Roma, in via Pietro Cossa 40, ci sarà l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2014-2015, con la prolusione del prof. Daniele Garrone, su “La Riforma e gli ebrei”.
Domenica 5 ottobre, ore 10.30, si terrà il culto d’apertura, presieduto dal prof. Paolo Ricca, nella chiesa metodista di via XX settembre, angolo via Firenze.
Sempre nell’ambito della settimana inaugurale dell’anno accademico, martedì 7 ottobre, alle ore 17, nell’aula A della Facoltà valdese, il prof. Giorgio Jossa, professore di Storia del cristianesimo e di Storia della chiesa antica, presenterà il suo ultimo libro «Tu sei il re dei Giudei? Storia di un profeta ebreo di nome Gesù»(Carocci, Roma, 2014), Seguirà un dibattito. Interverranno i prof. Antonio Pitta (esegeta neotestamentario, docente presso la Pontificia Università Lateranense di Roma) e Paolo Ricca (professore emerito di Storia del cristianesimo presso la Facoltà valdese, Roma), oltre al pubblico e ai docenti della Facoltà valdese.

La Facoltà valdese di teologia è il più antico istituto esistente in Italia per lo studio universitario della teologia evangelica. La Facoltà, fondata nel 1855, ha sede in Roma, via Pietro Cossa 42, accanto alla Chiesa valdese di piazza Cavour.