concorso_fotogrfico_sguardi_diversi

Festa all’Uliveto

Mantenendo la puntualità che la contraddistingue, ritorna la festa annuale dell’Uliveto, struttura educativo-assistenziale della Diaconia Valdese situata sulla collina di Luserna San Giovanni.

Sabato 17 e domenica 18 giugno l’Uliveto apre le porte a tutti coloro che hanno piacere di passare un week end in compagnia, all’insegna dell’allegria e del buon umore.

Il programma della due giorni prevede per sabato 17 alle 19,30 la cena africana per la quale è necessaria la prenotazione telefonando direttamente in struttura. Seguiranno i concerti del gruppo di percussioni I TambUli e del quartetto jazz Carlo Actis Dato Quartet: sassofoni, clarinetto basso, contrabbasso, batteria e percussioni.

Per domenica 18 giugno apertura dei banchetti alle 9,30 e culto con la chiesa valdese di San Giovanni. Verso le 11,30 aperitivo e pranzo, sempre su prenotazione, dal tema Cambia…Menti in cucina.

Anche quest’anno la festa dell’Uliveto sarà l’occasione per premiare i vincitori del concorso fotografico: le opere saranno esposte nel giardino dell’Uliveto. Il tema del concorso di quest’anno, dal titolo Cambia…Menti, era il tentativo di mettere in luce il punto di vista di ognuno di noi sui cambiamenti, le evoluzioni della realtà.

Domenica pomeriggio alle 15 saranno proposte diverse animazioni: giochi per bambini e bambine a cura della Bufficina, concerto della cover band AcoustiClef, servizio bar e estrazione dei premi della lotteria.

Una festa per tutti e tutte, grandi e piccine, per aprire le porte della grande casa dell’Uliveto all’esterno, con la possibilità di raccontarsi e farsi conoscere anche a chi non la frequenta e vive quotidianamente.