gaza

Gaza: chiese evangeliche svizzere prestano soccorso

Il conflitto militare che ha sconvolto Gaza durante l’estate ha lasciato segni profondi. L’Aiuto delle chiese evangeliche svizzere Aces/Heks interviene perciò con un progetto di pronto soccorso sostenendo con 125.000 franchi un’organizzazione partner presente sul posto.

La popolazione di Gaza si appresta a fare i conti con l’inverno. Molti edifici sono danneggiati, scarseggiano alimenti e altri beni di prima necessità, scrive l’Aces in un comunicato. La popolazione civile necessita di coperte e teloni di plastica per riparare le finestre e i tetti danneggiati contro il freddo, la pioggia e il vento.

L’Aces coopera sul posto con l’organizzazione non governativa Cultural and Free Thought Association (Cfta). Questa organizzazione, impegnata soprattutto nella parte sud della striscia di Gaza, è stata fondata nel 1991 ed è attiva nel campo delle cure sanitarie e opera per garantire una formazione e un lavoro alle donne e ai giovani palestinesi. La Cfta è sostenuta anche dalla Direzione dello sviluppo e della cooperazione (Dsc).

Voceevangelica.ch | Foto via Flickr