untitled_1

Sfogliando i giornali del 22 giugno

01 – Stati Uniti, ha riaperto ieri a Charleston, in South Carolina, il tempio della Emanuel African Methodist Episcopal Church, dove è avvenuta la sparatoria durante la quale sono morte 9 persone.

La notizia su: Associated Press, New York Times, Washington Post, Gospel Herald, La Stampa

02 – Grecia, oggi a Bruxelles si terranno due vertici straordinari dei leader dell’eurozona per discutere della crisi del debito greco e trovare un compromesso in grado di evitare il default di Atene.

La notizia su: Financial Times, Greek Reporter, Il Manifesto, Il Sole 24 Ore, Kathimerini

03 – Migranti, nell’incontro tra Renzi e Hollande ribadisce la necessità di un approccio europeo al problema, ma la Francia dice no alle quote. Intanto, sul confine di Ventimiglia rimangono circa 250 persone.

La notizia su: Il Fatto Quotidiano, Il Secolo XIX, La Stampa, la Repubblica, Il Post

04 – Europa. Europol, l’Ufficio di polizia europeo, annuncia la creazione di un’unità investigativa speciale per monitorare e bloccare la presenza online del gruppo Stato islamico.

La notizia su: Bbc, The Guardian, Rain Nws, Agi

05 – Afghanistan, esplosione e poi spari al Parlamento di Kabul. Almeno 19 i feriti, si temono 6 morti.

La notizia su: Al Jazeera, The Guardian, La Stampa, Internazionale, Rai News

Foto “The steeple of Emanuel African Methodist Church, Charleston, SC” by Spencer Means from New York City, USA – The steeple of Emanuel African Methodist Church, Charleston, SC. Licensed under CC BY-SA 2.0 via Wikimedia Commons.