1

L’assessora Cerutti visita la Crumière di Villar Pellice

L’assessora all’Integrazione Monica Cerutti ha visitato questa mattina, giovedì 3 settembre, la Crumière di Villar Pellice, struttura che la Diaconia valdese ha preso in gestione per ospitare sessanta migranti. Una prima visita necessaria dopo le polemiche dei giorni scorsi e la partecipata assemblea di ieri sera al tempio valdese.

Anche per questo la Cerutti ha voluto rassicurare il territorio, parlando di vicinanza dell’amministrazione e il potenziamento di alcuni servizi, in primis quello degli autobus. 

Tra le ricadute ipotizzate per il territorio potrebbe esserci proprio il potenziamento del servizio bus da Pinerolo a Bobbio Pellice. La questione dei trasporti pubblici era, per altro, stata posta nei giorni scorsi 

Attualmente i migranti presenti alla Crumière sono trenta e altri dieci dovrebbero arrivare entro oggi. Quaranta persone che nelle prossime settimane raggiungeranno il numero massimo di sessanta. Intanto sta iniziando a prendere forma anche l’equipe che si occuperà di gestire la struttura. Diego Mometti ne è il coordinatore e ha spiegato quali attività concrete abbiano cominciato a mettere a punto.

Alcuni dei migranti sono ormai a Villar da alcuni giorni e abbiamo chiesto ad uno di loro, originario della Costa d’Avorio, come si stia trovando.

Guarda la foto Gallery

[[nid:4346]]