19050_1226640063539_7986161_n

II edizione del Concorso Federico Bo

La Federazione giovanile evangelica in Italia (Fgei) bandisce per il secondo anno il Concorso in memoria di Federico Bo, giovane ricercatore e consigliere della Fgei prematuramente scomparso nel 2013.

 «L’emozione si rinnova nel ricordo del nostro fratello e carissimo amico – commenta il segretario della Fgei, Stefano Bertuzzi – il cui sorriso e la cui voce, che ricordiamo sempre con grande affetto e commozione, continuano a ispirarci nel nostro lavoro quotidiano. E proprio per questo rinnoviamo anche quest’anno il premio che porta il suo nome e che aiuterà  i singoli e i gruppi giovanili a organizzare dei progetti di testimonianza e condivisione grazie all’attribuzione di borse viaggio».

Il bando si rivolge infatti a singoli e singole e a gruppi iscritti alla Fgei nell’anno 2015, e prevede una o più borse viaggio (per un totale di 150,00 €), che permetterà al beneficiario di sostenere le spese di viaggio utili alla realizzazione del progetto vincitore, entro l’anno 2016.

L’obiettivo è infatti di favorire le interazioni tra giovani di diversi territori, privilegiando quindi idee di incontro rivolte al di fuori della propria città di provenienza, condividendo il proprio progetto con altri gruppi giovanili e altre chiese. Come recita il bando, il Concorso è pensato per essere anuale,  per permettere di sostenere negli anni il più ampio numero possibile di progetti territoriali, proprio pensando all’azione sul territorio di Federico, che ha contribuito ad avvicinare tra loro i gruppi giovanili locali.

Il 30 novembre è il termine per la presentazione della domanda di partecipazione, che si può richiedere a segreteria.fgei@gmail.comcassa.fgei@gmail.com.

Un feedback dell’esperienza sarà realizzato dal/dai vincitori del premio attraverso un dossier, tramite testimonianze scritte, foto e video della o delle giornate di incontro realizzate, che saranno pubblicati sul sito web e sul notiziario della Fgei.