
Proponi il tuo versetto per le veglie per le vittime dell’omofobia
02 febbraio 2016
Le proposte devono pervenire entro il 20 febbraio
In occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia del 17 maggio, le comunità di fede ed i gruppi di cristiani LGBT ricorderanno insieme, per il decimo anno consecutivo, le troppe vittime della violenza dell’omofobia e della transfobia.
Anche quest’anno il «Progetto Gionata. Portale su fede ed omosessualità» lancia l’invito a contribuire a questa iniziativa ecumenica dal basso proponendo il versetto biblico che unirà tutte le veglie e i culti domenicali per ricordare le vittime della violenza dell’omo-transfobia.
Tutti i versetti pervenuti entro il 20 febbraio 2016 saranno votati e scelti pubblicamente online e il versetto biblico più votato sarà quello che unirà idealmente tutte le veglie e i culti domenicali 2016.
L’iniziativa è sostenuta in Italia e in Europa oltre che da numerose parrocchie cattoliche e chiese evangeliche anche dalla Commissione fede e omosessualità delle chiese battiste, metodiste e valdesi.
È possibile inviare il versetto biblico per le veglie 2016 e ricevere maggiori informazioni sull’iniziativa scrivendo a gionatanews@gmail.com.