cameroun

Campo biblico per la Gioventù battista del Cameroun

Nell’ambito del tema generale scelto dai ragazzi della Gioventù battista del Cameroun, che per l’anno 2016 è la frase “Venga il tuo regno”, 200 delegati hanno svolto ad agosto il consueto campo di studio biblico a Yaoundé, la capitale del grande stato centrafricano. Si tratta di uno dei momenti maggiormente attesi dalle ragazze e dai ragazzi del paese, che possono fra l’altro incontrarsi di persona, scambiare opinioni, approfondire conoscenze.

Il culto d’apertura è stato celebrato dal pastore Pierre Nseke Tapah della locale chiesa ospitante. Sono quindi iniziati i lavori che si sono dipanati fra workshop, dibattiti, incontri, proiezioni di film.

Il pastore Emmanuel Bota ha tenuto una prolusione sul tema dell’etica nella Bibbia e il pastore Zacharie Dim sull’etica all’interno dell’Unione evangelica battista del Cameroun, di cui la Gioventù rappresenta una componente importante.

L’ultima giornata di lavori è ruotata attorno al tema della “Vita nuova in Cristo” a partire da Romani 6: 1-7. Il grande culto solenne ha sancito la fine del meeting, con un arrivederci al prossimo anno e alle prossime occasioni formative offerte, importanti strumenti di conoscenza e condivisione.