reformation-2017_1

Culti in livestreaming nella Giornata della Riforma

Il 31 ottobre, Giorno della Riforma, dalle ore 11 alle ore 23, la Federazione luterana mondiale (Lwf) trasmetterà in livestreaming i culti dalle sette regioni in cui è suddivisa, mostrando i diversi modi in cui le chiese membro commemorano il 500° anniversario della Riforma.

«La Riforma è un evento globale. Con la diretta streaming si avrà la grande opportunità di cogliere in maniera concreta in che modo le chiese che celebrano i culti localmente sono connesse a livello globale attraverso relazioni di comunione», ha affermato il Rev. Dr. Martin Junge, segretario generale della Flm.

Il viaggio inizierà in Danimarca, poi le riprese si sposteranno in Tanzania, in Germania, in Ungheria, a Hong Kong, negli Stati Uniti d’America e in Argentina. Tre culti ecumenici, tra cui la Commemorazione comune a Lund, Svezia, e la commemorazione globale a Windhoek, in Namibia, mostreranno come l’anniversario della Riforma è stato commemorato in uno spirito di responsabilità ecumenica.

Il livestreaming mostrerà la ricca diversità e l’unità delle 145 chiese che costituiscono la Comunione luterana mondiale. Gli spettatori avranno la possibilità di sapere come la Flm ha commemorato la Riforma e quali saranno i passi successivi.

La diretta sarà disponibile sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Flm. Gli spettatori potranno partecipare alla discussione sui social media, condividendo le loro impressioni usando l’hashtag #ReformationDayLive.

Immagine: LWF/Albin Hillert