immagine_locandina_cinema

I giovedì di «Mi Rifugio al cinema»

Dopo la presentazione dell’ambizioso progetto di rivalorizzazione e ristrutturazione del Cinema Trento di Torre Pellice, su forte spinta popolare e delle associazione del territorio, torna una rassegna che in questi anni, almeno d’estate, ha portato molte pellicole in valle. «Mi Rifugio al cinema» ha in cartellone quest’anno 10 film, tutti al giovedì, tutti all’aperto (al chiuso in caso di pioggia), tutti alle 21,15. Si inizia il 5 luglio con The Place. A seguire: Earth, un giorno straordinario, L’insulto, Mr. Ove, A casa nostra, Easy, un viaggio facile facile, 50 primavere, Ella e John, Morto Stalin se ne fa un altro. Inoltre sabato 28 luglio in occasione della festa del Rifugio proiezione del cartone animato Coco. Ad accompagnare due delle nove proiezioni, anche le cene tematiche (solo su prenotazione) a cura di Rifugiati in Cucina del Servizio Migranti della Diaconia Valdese e Sodexo. Giovedì 19 luglio, la cena Mediorientale segue il film L’insulto, mentre giovedì 9 agosto, a precedere il film Easy, un viaggio facile facile è la cena Bengalese. Costo delle cene, il cui inizio è previsto per le 19,30, è di 15 euro per gli adulti e 7 per bambini dai 7 ai 12 anni. La disponibilità è limitata a 60 posti; è quindi necessaria la prenotazione telefonando al 0121-909070.

L’ingresso invece per i film costa 5 euro, fino a 12 anni 3, gratis fino a sei anni. Il Rifugio Re Carlo Alberto si trova a Luserna San Giovanni in Località Musset 1.

Come per l’edizione precedente, partner della rassegna sono l’associazione Cineforum B’Essai e il gruppo Verso Il Cinema Valpellice. L’iniziativa contribuisce a mantenere vivo il discorso cinema in val Pellice, dove è in atto il tentativo, da parte di un gruppo spontaneo di cittadini, di riportare in vita il cinema Trento di Torre Pellice. La rassegna esprime anche la volontà del Rifugio di essere sempre più una struttura aperta e a contatto con il territorio.