portici-2

L’editrice Claudiana alla “libreria più lunga del mondo”

Il 6 e 7 ottobre si svolge a Torino la dodicesima edizione di Portici di carta, rassegna culturale di librai ed editori che si tiene sotto i portici di via Roma, piazza San Carlo, piazza Carlo Felice.Portici di carta è “la libreria più lunga del mondo”, scrivono gli organizzatori, che sotto i portici del centro città hanno allestito i tradizionali due chilometri di bancarelle. Fra gli espositori, sarà presente la casa editrice protestante Claudiana, “Ponte fra le culture protestanti nordeuropee e nordamericane e la cultura italiana, laica e cattolica”. La Claudiana pubblica una cinquantina di titoli all’anno ed è presente, con le sue omonime librerie, oltre che a Torino, anche a Milano, Firenze, Roma e Torre Pellice.

Quest’anno la rassegna è dedicata a Pippi Calzelunghe. È prevista la partecipazione di 123 librai di Torino e provincia ed editori da tutto il Piemonte, suddivisi in 19 tratti tematici. Portici di carta è un progetto della Città di Torino e della Fondazione per il libro, la musica e la cultura, realizzato dalla Fondazione per la cultura Torino, con il sostegno della Regione Piemonte, e la partecipazione dei librai torinesi.

Dalle 16 alle 18 di sabato 6 settembre, Radio Beckwith racconterà la dodicesima edizione di Portici di carta sulle proprie frequenze e in video diretta sui social dallo stand della libreria Claudiana, all’angolo tra via Roma e piazza Castello.