conf1

Tutti gli appuntamenti delle festività nelle valli valdesi

VAL GERMANASCA: domenica 23 dicembre, alle 10, culto a Chiotti e alle 11,15 culto a Massello.

Martedì 25 culto di Natale alle 10 a Perrero e alle 11,30 a Massello.

Domenica 30 dicembre, alle 10, culto a Chiotti, alle 11,15 culto a Massello.

Domenica 6 gennaio, culto alle 10 a Perrero e alle 11,15 a Massello.

ANGROGNA: domenica 23 dicembre: alle 10, culto a cura del past. Di Pasquale alla Scuola grande; alle 16,30 Festa di Natale della Scuola domenicale con le famiglie, alla Scuola grande.

Lunedì 24 dicembre: alle 20,45 culto della vigilia nel tempio di Pradeltorno, con S. Cena, predica il past. Di Pasquale, con la partecipazione della Corale di Angrogna e del Gruppo giovani.

Martedì 25 dicembre: alle 10, culto di Natale nel tempio del Capoluogo con S. Cena a cura del past. Di Pasquale e con la partecipazione della Corale di Angrogna e della Scuola domenicale.

Domenica 30 dicembre: alle 10, culto a cura del cand. Gabriele Bertin alla Scuola Grande.

Lunedì 31 dicembre alle 18, culto di fine anno con S. Cena nel tempio del Serre a cura del past. Giuseppe Platone.

BOBBIO PELLICE: domenica 23 dicembre alle 10,30 culto con la festa dell’albero seguito dal pranzo comunitario organizzato dall’Unione femminile.

Martedì 25 alle 10,30 culto di Natale nel tempio con la celebrazione della Cena del Signore.

LUSERNA SAN GIOVANNI: giovedì 20 dicembre alle 10,30 culto con Cena del Signore all’Asilo e al Rifugio.

Domenica 23 dicembre, quarta domenica d’Avvento alle 9 culto alla sala degli Airali e alle 10 culto colorato nel tempio con la Scuola domenicale per la Festa dell’albero. La giornata di festa proseguirà con il pranzo alla sala Albarin, offerto dall’Asilo valdese e preparato dalla Commissione ricevimenti. Seguiranno giochi e poi i canti dei bambini all’Asilo valdese. Conclusione della giornata alle 16,30.

Lunedì 24 dicembre, vigilia di Natale alle 21, culto al Ciabàs.

Martedì 25 dicembre, Natale, alle 10 culto unico nel tempio con la Cena del Signore e la partecipazione della Corale.

Mercoledì 26 dicembre alle 17, nel tempio dei Bellonatti concerto con brani della Corale di San Giovanni, per organo, pianoforte e flauto.

Giovedì 27 dicembre, alle 16, culto con Santa Cena alla Casa per anziani di Bricherasio.

Venerdì 28 dicembre, alle 15,30 culto con Cena del Signore all’Istituto Pro Senectute.

Lunedì 31 dicembre, culto di fine anno alle 18 alla sala Beckwith.

Il 31 dicembre alle 19,30 alla Sala Albarin serata aperta a tutti, per brindare al nuovo anno. Ognuno può partecipare portando qualcosa per la cena da condividere. Le persone interessate lo comunichino qualche giorno prima ad Anna Maria Ribet Ratsimba al seguente recapito: 0121-900271.

PINEROLO e SAN SECONDO: Il culto prenatalizio con Cena del Signore, a cura dei pastori, alla Casa di Riposo Attilio Fer, giovedì 20 dicembre alle 15,30.

Domenica 23 dicembre culto prenatalizio con Scuola Domenicale e catechismo presieduto dal past. Pons. Le famiglie sono calorosamente invitate! Seguirà il pranzo «porta e condividi» per coloro che lo desiderano.

Martedì 25 dicembre, alle 10, Culto di Natale con Cena del Signore e la partecipazione della Corale.

Domenica 30 dicembre, alle 10, culto presieduto dal èast. Pasquet, con il past. Genre a San Secondo.

Lunedì 31 dicembre, alle 18 culto di fine anno con Cena del Signore e lettura degli atti liturgici, nel tempio di San Secondo (pastori Genre e Pasquet).

POMARETTO: domenica 23 dicembre, culto alle 10 al tempio con i bambini e le bambine della scuola domenicale di Pomaretto.

Lunedì 24 dicembre, alle 16,30 al tempio, culto col ciuccio.

Martedì 25 dicembre alle 9 all’ospedale valdese e alle 10 al tempio culto con Cena del Signore.

Mercoledì 26 dicembre, culto alle 10 all’Inverso Clot con i bambini e le bambine della scuola domenicale di Inverso.

Lunedì 31 dicembre alle 20,30 al tempio culto con Cena del Signore. A seguire coloro che lo desiderano sono invitati a un incontro fraterno all’Eicolo Grando per aspettare insieme il nuovo anno.

PRALI: domenica 23 dicembre, culto alle 20,30 a cura del Concistoro.

Martedì 25 dicembre, alle 10,30 nel tempio, culto con Cena del Signore. Alle 20,45 Festa dell’Albero con i/le bambini/e della Scuola domenicale e la Corale.

Domenica 30 dicembre, culto alle 10,30 nella sala.

Domenica 6 gennaio, alle 10,30 culto con Cena del Signore.

Sabato 5 gennaio, alle 20,45, nel tempio, concerto delle Corali di Rorà e Prali.

PRAROSTINO: domenica 23 dicembre la scuola domenicale e il precatechismo, sotto la guida delle monitrici, animeranno il culto caratterizzato da una storia natalizia rappresentata con scene, canti, danze liturgiche, poesie e preghiere.

Domenica 30 dicembre alle 10, culto di fine anno con S. Cena nella sala teatro.

RORÀ: venerdì 21 dicembre la Scuola domenicale e il Precatechismo invitano alla “Festa accogliente”, alle 20,30 alla Sala valdese con canti, racconti, dolci… e ospiti a sorpresa!

martedì 25 dicembre, alle 10, culto di Natale.

SAN GERMANO: domenica 23 dicembre alle 10 nella sala valdese «Un racconto di Natale» a cura della Scuola domenicale, un culto particolare che, insieme a canti, preghiere e letture bibliche, presenterà una lettura del «Natale di Martin» di Lev Tolstoj, con alcune scene recitate per riflettere insieme sul senso della nascita di Gesù.

Domenica 30 dicembre nel tempio di San Germano alle 16,30 «Tra Natale e l’anno nuovo», concerto della Corale di San Germano che presenta composizioni natalizie per coro, organo e arpa celtica. All’organo e all’arpa celtica Gabriele Giunchi, dirige Enrico Charbonnier 

Dopo alcuni anni di interruzione, la Chiesa di San Germano recupera la tradizione del Culto dell’ultimo giorno dell’anno.

 Si celebrerà all’Asilo dei Vecchi lunedì 31 dicembre alle 16. Naturalmente, sarà un culto aperto a tutti coloro che vorranno salutare l’anno che se ne va nella luce della Parola di Dio condivisa in spirito di fraternità.

TORRE PELLICE: domenica 23 dicembre alle 10,15 culto unificato al tempio del centro per la festa dell’Albero di Natale, con la Scuola domenicale e il Precatechismo (che presenterà il suo banchetto natalizio di solidarietà con il Centro di Ntolo). Alle 12,30 pranzo in Casa unionista della Scuola domenicale.

Lunedì 24 dicembre, alle 21, culto unificato al tempio dei Coppieri con Santa Cena. Partecipano il Coretto valdese e il Gruppo giovani. All’uscita: buffet offerto dai giovani e dalla Croce Rossa Italiana.

Martedì 25 dicembre, alle 10,15 culto unificato al tempio del centro con Santa Cena. Partecipa la Corale valdese.

Lunedì 31 dicembre, alle 18, culto unificato al tempio del centro con lettura degli atti liturgici del 2018.

VILLAR PELLICE: giovedì 20 dicembre alle 16,30 culto con Cena del Signore alla Casa Miramonti.

Domenica 23 dicembre: alle 10, festa dell’albero: culto a cura di Scuola domenicale e Precatechismo.

Martedì 25 dicembre: alle 10, culto di Natale con Cena del Signore.

Lunedì 31 dicembre: alle 17, culto, con lettura atti liturgici e commemorazioni.