istock-1136541031

Nuovi servizi on line della Diaconia Valdese

Proseguono le iniziative online della Diaconia Valdese per garantire anche in questo momento di emergenza un sostegno e un aiuto, anche se a distanza, a chi si trova in difficoltà.

Riapre, per ora solo online, lo sportello gestito in collaborazione con il Ciss (Consorzio Intecomunale Dei Servizi Sociali) di Pinerolo che offre servizi di mediazione interculturale e orientamento ai servizi del territorio.
E’ possibile contattare un nostro operatore il lunedì dalle 14 alle 16 e il giovedì dalle 16 alle 18  telefonando al +39 3457217306.

Parte invece direttamente online il nuovo servizio di orientamento legale dell’ufficio di frontiera di Oulx (TO), sviluppato dalla Diaconia Valdese in collaborazione con il Danish Refugee Council.

Lo sportello vuole essere uno strumento per aiutare tutte e tutti nelle questioni burocratiche e amministrative da affrontare durante questa crisi sanitaria ed economica. Impossibilità di rinnovo del permesso di soggiorno, sospensione ricorsi e termini per il deposito, cosa fare se ci si trova senza una residenza o in un luogo diverso da questa, secondo le attuali disposizioni ministeriali per contenere il contagio, sono alcune delle questioni che gli operatori aiuteranno ad affrontare.

E’ possibile contattare il servizio rivolgendosi a: oulxinclusione@diaconiavaldese.org, +39 339 7798786.