118603147_3427793353909684_6399073700170396974_n_1

Ciclo di incontri on line per i monitori e le monitrici delle scuole domenicali

E’ on line il programma completo del ciclo di incontri on line per i monitori e le monitrici delle scuole domenicali organizzato per l’anno 2021/2022 dal Servizio istruzione ed educazione (Sie) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei), in collaborazione con il periodico per l’infanzia “L’Amico dei fanciulli”.

Il primo incontro si terrà sabato 25 settembre dalle 10 alle 12.30 e sarà aperto da una meditazione del pastore e presidente Fcei Luca Maria Negro, alla quale seguiranno i saluti introduttivi di Gian Mario Gillio, coordinatore del Sie, e una breve presentazione del primo numero del ciclo 2021/2022 della rivista “La scuola domenicale” da parte della direttrice Ulrike Jourdan e del terzo numero del 2021 del periodico per l’infanzia “L’Amico di fanciulli da parte della direttrice Sara Tourn. L’incontro sarà anche l’occasione per lanciare ufficialmente il concorso artistico per le scuole domenicali e le chiese evangeliche “Disegniamo e raccontiamo il creato” che sarà illustrato da Dafne Marzoli dell’ufficio Sie di Roma.

Seguiranno poi gli interventi del pastore Dario Monaco con una introduzione biblico-teologica sul tema del creato, tema che accompagnerà l’anno di scuola domenicale, e di Antonella Visintin, coordinatrice della Commissione Globalizzazione e Ambiente (Glam) della FceiI, che ci racconterà dell’impegno delle chiese sul tema della cura del creato.

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi compilando on line il modulo iscrizione al link: www.fcei.it/incontri-online-sie/.

La scadenza per le iscrizioni al primo incontro è fissata al 22 settembre. È possibile anche registrarsi a tutti gli incontri previsti, compilando il modulo una sola volta. Il link d’invito per partecipare all’incontro sarà inviato il giorno prima di ciascun incontro.

Per qualsiasi ulteriore informazione si può contattare l’ufficio del SIE all’indirizzo: sie@fcei.it.

 

Foto di Pietro Romeo