salvai_fascia

Conferme e volti nuovi per la giunta di Pinerolo

Una settimana dopo il turno di ballottaggio il rieletto sindaco di Pinerolo Luca Salvai ha nominato la propria giunta e il vicesindaco, confermando in questo incarico Francesca Costarelli. Luigi Carignano, è l’assessore all’innovazione e digitalizzazione. L’Assessore curerà i seguenti affari: sistemi informatici e digitalizzazione dell’ente, gestione banche dati comunali, piano di sviluppo fibra ottica, servizi on-line, servizi al cittadino, comunicazione istituzionale, servizi demografici e cimiteriali, tributi, politiche di cittadinanza attiva e partecipazione.

A Costarelli anche l’assessorato allo sviluppo economico. L’Assessore curerà i seguenti affari: attività produttive, commercio, mercati e fiere, turismo e promozione della città e del territorio, manifestazioni, politiche giovanili, pari opportunità.

Volto nuovo in giunta con Bruna Destefanis, che è stata nominata assessore allo sport (e anche coordinamento e gestione attività sportive e manifestazioni, gestione impianti sportivi).  

Franco Milanesi, curerà l’istruzione e la cultura. L’Assessore si occuperà anche di: coordinamento e gestione iniziative culturali e associazioni, sistema museale, teatro, Corelli, sistema bibliotecario. edilizia scolastica (investimenti e manutenzioni), servizi a domanda individuale, formazione professionale, orientamento scolastico.

Lara Pezzano, è stata nominata assessore ai servizi sociali e politiche sanitarie. L’Assessore curerà anche: politiche sociali, politiche attive di sostegno al reddito e reinserimento lavorativo, emergenza abitativa e sostegno alla locazione, inclusione sociale, anziani, politiche sanitarie, benessere animale, sportello di prossimità e volontaria giurisdizione, rapporti con il C.I.S.S., il Centro per l’Impiego, l’ASL. Coordinamento associazioni di volontariato sociale.

Giulia Proietti, è l’assessore all’ambiente e mobilità sostenibile. L’Assessore curerà anche i seguenti affari: mobilità sostenibile – viabilità, trasporti, verde pubblico, infrastrutture, manutenzione, riassetto idrogeologico del territorio, ambiente, rifiuti, rapporti e coordinamento associazioni ambientaliste.

Infine Fabiano Vodini è il nuovo assessore all’urbanistica e patrimonio. L’Assessore curerà i seguenti affari: pianificazione del territorio (PRGC e varianti), edilizia privata, gestione e riqualificazione del patrimonio pubblico.

Il Sindaco Salvai curerà direttamente i seguenti affari: bilancio, gestione del personale, società partecipate, fundraising, sicurezza, politiche di area vasta.