Settimana dell’evangelizzazione: nuovo sito della chiesa valdese di Pinerolo

Dopo un’attenta riflessione, la Chiesa valdese di Pinerolo offre anche la possibilità di donare tramite carta di credito sul suo sito www.pinerolovaldese.org

La Chiesa valdese di Pinerolo ha avviato una serie di iniziative per presentarsi a chi non conosce fede, storia e cultura protestante, con un nuovo sito dai contenuti più articolati e una serie di iniziative di sensibilizzazione, tra cui il tempio aperto e l’animazione finanziaria che si aggiungono alle consuete attività quali incontri e seminari. Attraverso il sito, è possibile rispondere a una semplice domanda: “sostengo la mia chiesa perché” con una riflessione diffusa attraverso la circolare “Il Vincolo” sui tanti modi di donare e di donarsi, non solo denaro, ma anche tempo, energie, disponibilità, fraternità, esperienza: è una chiesa per il prossimo e per gli altri. È un modo per coinvolgere la comunità su un progetto che riguarda il futuro della nostra testimonianza in Italia.

“Per la sua testimonianza in Italia la Chiesa Valdese si regge esclusivamente grazie a contribuzioni e doni dei suoi membri, amici e simpatizzanti - ha affermato il pastore Gianni Genre - “e adesso è semplicemente possibile farlo anche attraverso internet”. L’intenzione è di rivolgersi soprattutto all’esterno (anche all’estero) e a quanti con un semplice gesto desiderano sostenere la Chiesa Valdese, non solo con la firma dell’Otto per mille, ma attraverso donazioni dirette. “Il sito della Chiesa valdese di Pinerolo è un piccolo test - ha continuato Genre - e vedremo come andrà. Siamo riconoscenti per ogni minima offerta che ci potrà aiutare a mantenere il senso di una testimonianza libera nel nostro Paese. Non vogliamo diventare una chiesa virtuale ma incontrare il prossimo e testimoniare la presenza di Gesù Cristo nella nostra vita. Alcune persone che ci hanno contattato attraverso il sito, poi frequentano regolarmente il culto” ha aggiunto Genre. “Il sito è utilizzato anche dalle scolaresche o da altri visitatori che si informano prima di venire a trovarci personalmente ed incontrarci”.

Per scaricare la circolare “Il Vincolo” è necessario richiedere la password all’e-mail info@pinerolovaldese.org. Il sito viene aggiornato settimanalmente con predicazioni, notizie dal mondo protestante, appuntamenti e iniziative della nostra chiesa e altre associazioni. Vi sono inoltre opuscoli informativi su diversi argomenti che si possono scaricare liberamente.

Foto Pietro Romeo

Interesse geografico: