Sfogliando i giornali del 7 agosto

Liberata la donna francese in ostaggio da febbraio in Yemen. Un bracciante tunisino è morto durante la raccolta dell’uva in Puglia. Appello del Council of Churches del Sud Sudan per raggiungere un accordo di pace. Oltre 200 persone rapite dal gruppo Stato islamico nel centro della Siria. Continua la crisi del tunnel della Manica tra Francia e Regno Unito

01 – Yemen, è stata liberata la donna francese in ostaggio da febbraio.

La notizia su: Euronews, The Telegraph, Les Echos, Rfi, Libération

02 – Italia, un bracciante tunisino è morto durante la raccolta dell’uva in Puglia. È la terza vittima del lavoro stagionale negli ultimi cinque giorni.

La notizia su: Adnkronos, Il Manifesto, Huffington Post Italia, Il quotidiano italiano

03 – Sud Sudan, appello del Council of Churches per raggiungere un accordo di pace. Ieri sono ricominciati i colloqui tra le parti in guerra.

La notizia su: Misna, Sudan Tribune, Middle East Online, L’Orient de jour, Yahoo

04 – Siria, oltre 200 persone rapite dal gruppo Stato islamico ad Al Qaryatain, nel centro del paese. Tra questi, sarebbero più di 60 i cristiani.

La notizia su: Itv, la Repubblica, Reuters, Al Arabiya, Bbc

05 – Francia, Londra e Parigi potrebbero decidere la chiusura notturna del tunnel della Manica. Ieri un migrante ha cercato di raggiungere il Regno Unito a piedi.

La notizia su: Rai News, The Telegraph, Avvenire, The Washington Post, Reuters

Foto "Khat fields in western yemen" di Antti Salonen - Opera propria. Con licenza CC BY-SA 3.0 tramite Wikimedia Commons.