1280px-20101009_arrested_refugees_immigrants_in_fylakio_detention_center_thrace_evros_greece_restored

Sfogliando i giornali del 20 agosto

01 – Mediterraneo, circa 2.000 migranti sono stati trasferiti dalle isole greche a Salonicco. In Grecia, da gennaio, sono arrivate 160.000 persone, in fuga da Siria, Afghanistan e Iraq.

La notizia su: Libération, Ekathimerini, Corriere della Sera, The Independent, Euronews

02 – Italia, per il ministro delle politiche agricole Martina «il caporalato va combattuto come la mafia».

La notizia su: la Repubblica, La Stampa, Corriere della Sera, Il Manifesto

03 – Yemen, da marzo a oggi oltre 400 bambini sono stati uccisi. Per Save the children è «una delle peggiori crisi umanitarie del mondo».

La notizia su: Misna, L’Espresso, Il Sole 24 ore, Bbc, Associated Press via Yahoo News

04 – Francia, oggi a Calais si tiene un vertice straordinario per la gestione dei migranti e per fermare i trafficanti di esseri umani.

La notizia su: Euronews, Il Sole 24 Ore, Rsi, The Telegraph, Reuters

05 – Stati Uniti, la polizia di Saint Louis, in Missouri, ha ucciso un cittadino nero dopo uno scontro. Lacrimogeni sulla manifestazione di chi protestata per il nuovo fatto di cronaca.

La notizia su: Washington Post, Newsweek, Cnn, Le Monde, Reuters

Foto “20101009 Arrested refugees immigrants in Fylakio detention center Thrace Evros Greece restored” by Photo by Ggia, dust spots/scratches removed by Kim Hansen. Edges cropped due to scan. Further restoration improvements using masks by Ggia. – File:20101009 Arrested refugees immigrants in Fylakio detention center Thrace Evros Greece.tif. Licensed under CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons.