sain_esprit_esterno

Celebrazione ecumenica a Nizza domani sera

La celebrazione ecumenica in omaggio alle vittime dell’attentato di Nizza, che non ha potuto avere luogo lunedì a causa delle proteste e dei tafferugli scoppiati all’arrivo dei rappresentanti politici locali e nazionali, si terrà domani sera, giovedì 21 luglio.

Ad ospitarla sarà la comunità protestante, nei locali del tempio Saint-Esprit in boulevard Victor Hugo, a partire dalle ore 19.

Sarà finalmente il momento della preghiera e del raccoglimento davanti ad un evento che per l’ennesima volta viene a sconvolgere le nostre quotidianità.

L’invito alla partecipazione giunge dal Delegato diocesano all’ecumenismo, dall’insieme delle chiese protestanti di Nizza, dalle chiese ortodosse e dal Gruppo ecumenico di condivisione.

Credenti e non sono chiamati a testimoniare con la presenza la necessità di rimanere uniti nel momento dello sconforto, per trovare strumenti e forza per riprendere il cammino.

I partecipanti sono invitati a portare un fiore.

Nei prossimi giorni una cerimonia interreligiosa sarà inoltre organizzata dal Coremam, il Consiglio rappresentativo delle religioni monoteiste della regione delle Alpi Marittime, che dall’islamismo all’induismo, dal cattolicesimo all’ebraismo al protestantesimo vede lavorare gomito a gomito e dialogare le differenti religioni del territorio.