bibbia_giustizia_di_dio

Presentata a Westminster la Bibbia «La giustizia di Dio»

Il 7 settembre presso la Jubilee Room del Palazzo di Westminster si è tenuta la presentazione ufficiale della Nuova versione internazionale della Bibbia «La giustizia di Dio».

God’s Justice: The Holy Bible, ed. Hodder, offre riflessioni sulle questioni che ruotano intorno al tema della «giustizia».

Frutto del lavoro di oltre 50 studiosi e teologi internazionali, la Bibbia è stata realizzata per appassionare i lettori al tema della giustizia sociale. Ogni libro della Bibbia comprende il testo completo, insieme a introduzioni di libri, note, e una pagina finale con domande per la riflessione e il dibattito e una preghiera conclusiva. La maggior parte degli scrittori del team internazionale provengono dal Sud del mondo, e rappresentano organizzazioni come: International Justice Mission, Compassion and World Vision.

Parlando in occasione del lancio, Krish Kandiah, direttore di Home for Good, ha detto: «La giustizia è un filo rosso che attraversa tutta la Bibbia, ma molti di coloro che l’hanno letta hanno smarrito quel filo. Farsi coinvolgere nella giustizia non è un hobby. La giustizia di Dio permea tutta la Scrittura, e pertanto dovrebbe permeare anche le nostre vite. La mia speranza è che, attraverso questa Bibbia, la giustizia ancora una volta diventi la passione della Chiesa di Dio».

La deputata Fiona Bruce, presente all’evento, ha detto: «Questo libro contiene una guida su temi che sono importanti anche per noi deputati di questo Parlamento: i temi della famiglia, della moderna schiavitù, dell’aiuto internazionali, e del sostengo ai minori».

L’edizione Hodder Faith è già disponibile in tutte le librerie cristiane e anche online (eden.co.uk e Amazon).

Lindsey Holley, direttora esecutiva di Biblia-Europa, ha concluso: «Quando si legge la Bibbia, la giustizia di Dio è chiaramente centrale per capire chi è Dio. Crediamo che questa nuova Bibbia aiuterà i lettori a impegnarsi non solo in un approccio nuovo al testo biblico, ma anche a capire ad un ancora livello più profondo come la giustizia di Dio può trasformare la loro vita».