p

Trasferimento degli uffici dell’Unione cristiana evangelica battista d’Italia

Gli uffici dell’Unione cristiana evangelica battista d’Italia (Ucebi) lasciano la sede storica di piazza San Lorenzo in Lucina 35 (Roma) per trasferirsi in viale della Bella Villa n. 31, presso il comprensorio dell’Istituto G. B. Taylor (quartiere Centocelle). L’immobile, sito in una delle più prestigiose zone di Roma, sarà messo a reddito, nel quadro di una riqualificazione dell’intero patrimonio immobiliare dell’Ucebi.

«Questo passo, di cui si parlava da almeno trenta anni, si concretizza al termine di un lungo percorso di riflessione – si legge nella lettera ufficiale inviata ieri alle chiese dal presidente dell’Unione, Giovanni Arcidiacono –. Nel nostro immaginario, infatti, la prestigiosa sede dell’Ucebi, situata nel centro di Roma, rappresentava ormai simbolicamente l’Unione stessa: si diceva piazza in Lucina e si alludeva all’Ucebi! Potete dunque immaginare quanto fosse difficile troncare questo cordone ombelicale che ci legava alla nostra sede storica…

Ci trasferiamo, però, in un’altra sede alla quale siamo molto legati, e cioè presso il comprensorio del Taylor, all’interno del quale operano la nostra Casa di riposo e la nostra chiesa di Roma Centocelle. Insieme a loro formeremo una sorta di Baptist House in formato ridotto, così come si addice alle nostre possibilità, in tempi di riduzione delle spese!».

Al fine di rendere operativa la nuova sede, gli uffici rimarranno chiusi dal 20 al 22 c.m. Per eventuali urgenze si può telefonare al cellulare di servizio: 340 54 33 814.

Dal 23 c.m. gli uffici saranno raggiungibili ai seguenti numeri di telefono: servizio di segreteria e Otto per mille: 06-83969610; servizio tecnico: 0683969611; servizio amministrativo: 0683969608.