protesta

Presentazione di Protestantesimo del 7 maggio

Domenica 7 maggio, all’una di notte, su Raidue, la rubrica Protestantesimo trasmette una nuova puntata con i servizi:

– Luterani oggi nella Venezia della Riforma. Si è da poco concluso il XXII Sinodo della Chiesa Evangelica Luterana in Italia. Quest’anno, in occasione del Cinquecentenario della Riforma protestante, l’assise si è tenuta a Venezia, sede della più antica comunità luterana in Italia, sorta a pochi anni dall’inizio della protesta di Martin Lutero.

– La Chiesa Evangelica Armena: viaggio nel paese delle pietre urlanti. Lo scorso 24 aprile, l’anniversario del genocidio armeno, riconosciuto solo da 29 paesi, ha riaperto una ferita. Proponiamo un viaggio in cui questa Chiesa, in collaborazione con altre denominazioni cristiane, offre sostegno sociale ed economico alla popolazione più svantaggiata.

– I luoghi della Riforma: Firenze. Continuano in tutta Italia gli eventi che celebrano il quinto centenario della Riforma. A Firenze un giardino nel centro della città è stato intitolato a Martin Lutero, mentre la Biblioteca Nazionale espone una mostra dal titolo “Una Riforma religiosa per gli italiani”

Le repliche della puntata andranno in onda lunedì notte, 8 maggio, alle 1.10, e lunedì 15 maggio, alle 7.20 del mattino, sempre su Raidue

Per rivedere tutte le puntate andate in onda dal 2013 a oggi, si può utilizzare questo link.

Maggiori informazioni sul sito: www.protestantesimo.rai.it