copertina_sd_1_2018

La scuola domenicale: uscita estiva della rivista

Il prossimo numero de La scuola domenicale, rivista semestrale del Servizio istruzione ed educazione (Sie) della Fcei in uscita quest’estate, apre il nuovo ciclo dedicato al Vangelo di Giovanni.

Questo primo numero si aprirà con un’introduzione generale al Vangelo di Giovanni curata da Ulrike Jourdan, consulente del Sie, e corredata da un’attività didattica con disegni di Giuseppina Bagnato e Umberto Stagnaro, che verranno ripresi nei prossimi numeri de L’Amico dei Fanciulli. A seguire si affronterà il Vangelo di Giovanni dal punto di vista dei “segni”, con note bibliche curate da Ulrike Jourdan e note didattiche curate da Patrizia Barbanotti e Giuseppina Bagnato, e dal punto di vista delle parole «Io sono» con note bibliche curate sempre da Ulrike Jourdan e note didattiche curate da Liana Carri, Stefania Di Dio, Helene Fontana, Emanuele Guastaferro, Lucilla Santilli Bo, un gruppo di volontari delle chiese battiste di Torino.

Ci sarà un’unità sul Natale con una proposta didattica a cura di Ulrike Jourdan ispirata al racconto del ciabattino Martin di Lev N. Tolstoj e per concludere la sezione sul testimone della fede dedicata a Martin Luther King Jr, di cui si sono occupate per la parte storica Giuseppina Bagnato e per la parte didattica Grace Pratt Morris Chapman. Inoltre in questo numero verrà proposto un culto per tutta la famiglia sul tema della bellezza del creato a cura di Karola Stobäus e una presentazione di Eric Noffke della nuova traduzione La Bibbia della Riforma curata dalla Società Biblica in Italia.

Il Sie coglie l’occasione per ringraziare e salutare con affetto la pastora Giuseppina Bagnato che con questo numero lascia la direzione della rivista dopo avervi dedicato anni di appassionato lavoro. Buona lettura!