foto_ecumene

Everybody wants to go to Centro Ecumene!

«Per noi del Centro Ecumene la pandemia da Covid-19 ha significato rinunciare alla maggior parte delle attività, tuttavia sappiamo che anche questo momento difficile ci è stato donato dal Signore, e abbiamo capito che potevamo trasformarlo in un tempo per costruire».

Così scrive Elvira Migliaccio, la direttrice del centro metodista di Velletri (Rm) per presentare la raccolta di fondi lanciata pochi giorni fa, finalizzata all’acquisto di un pulmino attrezzato al trasporto di persone con disabilità.

La stessa direttrice spiega come è nata l’idea: «Qualche estate fa mi ha telefonato la mamma di Marta, una bambina che utilizza la sedia a rotelle, chiedendomi se fosse possibile iscriverla al nostro Campo Cadetti. Sarei stata felice di accogliere Marta al Centro Ecumene, ma purtroppo non ho potuto: il nostro centro, infatti, non è ancora pienamente accessibile a persone con disabilità. Non vogliamo che questo episodio si ripeta: riconosciamo la giustizia fra i popoli e gli individui come parte della nostra testimonianza evangelica, e l’inclusione delle persone disabili come un atto di giustizia. Per questo abbiamo iniziato dei lavori che prevedono l’eliminazione delle barriere architettoniche, perché sia accessibile per Marta, per tutte le bambine e i bambini con disabilità, ma anche per tutte le persone che faticano a utilizzare le scale».

Si può donare attraverso i seguenti canali: bonifico postale (IBAN: IT51A0760103200001052610704) o bollettino postale (C/C postale 1052610704) entrambi intestati a Centro Ecumene oppure accedendo alla piattaforma di crowdfunding GofundMe (seguendo questo link: https://www.gofundme.com/f/aiuta-il-centro-ecu).