header_blog-1-1280x800-1-696x435

Turismo, riaprono le foresterie valdesi

Riaprono, dopo mesi di limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria e in conformità con quanto disposto dall’ultimo dpcm, le case e le foresterie valdesi. Da ieri, 20 maggio, chi vorrà potrà infatti prenotare la propria vacanza in Liguria presso la Casa Valdese Vallecrosia e la Casa Balneare Valdese – Diaconia Valdese di Pietra Ligure.
 
Da oggi 21 maggio, sarà operativa anche Casa Cares, a Reggello, in provincia di Firenze, mentre tra pochi giorni sarà la volta della Casa Valdese di Rio Marina, all’isola d’Elba. A seguire riaprirà anche la Foresteria Valdese di Torre Pellice, nelle Valli Valdesi. Infine la Foresteria Valdese di Firenze, la Casa Valdese di Roma e la Foresteria Valdese di Venezia sono (già) aperte.
 
Le strutture valdesi, otto Case valdesi in tutta Italia e un ostello, tutte gestite dalla Diaconia valdese, sono strutture recettive turistiche, semplici, alla portata di famiglie e studenti, con prezzi molto accessibili – e i cui proventi contribuiscono all’attività solidale della Diaconia -, ma anche luoghi di socialità e cultura, dove si svolgono attività ricreative e si creano spazi per l’associazionismo. Per tutte le informazioni e per prenotare un soggiorno il sito di riferimento è https://www.casevaldesi.it.