Suoni d’Autunno recupera le date saltate causa pandemia

Quattro serate aperte al pubblico previste inizialmente per il periodo autunnale e rinviate. Primo appuntamento questa sera

Riparte “Suoni d’Autunno”! No, non ci siamo sbagliati di “stagione” e neppure stiamo anticipando troppo gli appuntamenti autunnali che sicuramente saranno nuovamente molti; semplicemente l’associazione Musicainsieme­­- Scuola di Musica Intercomunale della Val Pellice con sede a Luserna San Giovanni ha deciso di recuperare le date che nel periodo autunnale del 2020 non si sono potute tenere a causa della pandemia e della sua seconda ondata che ha portato ad annullare una parte di rassegna.

Il direttore Giuseppe Maggi ricorda che «Sarà necessaria la prenotazione e che gli eventi sono, come sempre, a ingresso libero»

La rassegna mantiene quindi il suo spirito itinerante andando a toccare sempre un Comune diverso all’interno dell’Unione montana del Pinerolese (in due occasioni gli spettacoli sono due, a orari diversi, per permettere al maggior numero di persone di partecipare in completa sicurezza). Si inizia venerdì 11 giugno alle 20 e alle 21,30 nella sala polivalente di San Pietro Val Lemina in piazza Resistenza 11con “Il Musical - The Barry's”. Il secondo appuntamento è invece previsto all’aperto, sabato 19 Giugno alle 21 a San Secondo di Pinerolo in piazza Europa con “Quei meravigliosi anni ’60” con i I QuattroQuarti che sono Martina Tosatto, Luisa Arneodo, Paolo Dolcet e Davide Motta Frè.

A luglio domenica 4 nel tempio valdese di Luserna San Giovanni in via Beckwith 49 alle 16 e alle 18,30 viene presentato “Ein Deutsches Requiem - J. Brahms” con gli artisti del Teatro Regio di Torino. Infine la rassegna si chiude sabato 17 Luglio alle 21 a Bibiana nel Parco Comunale in piazza Vittorio Emanuele II con lo spettacolo “Musica e Parole” del Freedom Quartet compsto da Martina Tosatto, Paolo Dolcet, Marco Sportelli, Maurizio Verna, Martina Verna e Davide Motta Frè.

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni, che ricordiamo essere obbligatorie, è necessario contattare l’associazione: 0121- 329705 e 335-7827403, www.assmusicainsieme.it.

Foto da pagina Facebook The Barry's

 

Interesse geografico: