11_cepple

Le emozioni della fede

Dal 5 al 19 dicembre 2021 la Chiesa evangelica valdese e la Chiesa protestante unita di Francia presentano una serie video per il web intitolata Le emozioni della fede che sarà trasmessa quotidianamente su Instagram, Facebook, YouTube e sui siti web delle rispettive chiese.

Le emozioni sono al centro dell’incontro tra l’essere umano e Dio. Questa realtà sarà vissuta da due studentesse, Camilla a Torino e Léa a Parigi, in una fase decisiva della loro vita.

Come recuperare la fiducia in se stessi dopo una rottura in amore? Camilla sperimenterà diverse emozioni: la tristezza, la paura, la speranza, la fiducia, la gioia e l’amore.

Si può incontrare Dio mentre si fa jogging? Léa vivrà questa esperienza unica ad un ritmo mozzafiato in una maratona piena di emozioni, incontri e forse anche rivelazioni…

Questo tempo di Natale, quando Dio ci incontra nella nostra umanità, sarà un momento privilegiato per testimoniare la presenza benevola di Dio ai giovani dai 15 ai 25 anni. Da questo incontro sorprendente, la serie Le emozioni della fedetraduce in parole e gesti di fede la vita quotidiana di queste due studentesse.

Con il sostegno della Conferenza delle chiese protestanti dei paesi latini d’Europa (CEPPLE), queste prime due serie di sei episodi ciascuna sono disponibili in francese e in italiano, e saranno tradotte in spagnolo, portoghese, olandese e tedesco nel gennaio 2022.

Contatti stampa

Francia: Daniel Cassou

+ 33 6 16 29 13 13 / daniel.cassou@epudf.org

YouTube EPUdF / Instagram EPUdF / Facebook EPUdF / Sito Web EPUdF

Italia: Sabina Baral

+39 0121 91296 / sbaral@chiesavaldese.org

YouTube chiesa valdese / Instagram chiesa valdese / Facebook chiesa valdese

 

Tratto da chiesavaldese.org