people-696x307

20 agosto. Il Pre-Sinodo delle donne e dei giovani a Torre Pellice (Torino)

“La bellezza di mille voci”. E poi: “Donne e migrazione. Insieme portatrici di valori universali, simbolici e culturali irrinunciabili”. Questi sono i titoli del consueto appuntamento conosciuto come “pre-Sinodo”. Si tratta di un doppio incontro, uno organizzato dalla Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI) e dalla Federazione femminile evangelica valdese e metodista (FFEVM), l’altro organizzato dalla Federazione giovanile evangelica in Italia (FGEI), solitamente alla vigilia del Sinodo delle chiese metodiste e valdesi. Il Sinodo di quest’anno inizia insieme ai battisti, con la cosiddetta “Assemblea-Sinodo” (culto di apertura: domenica 21 agosto).

L’appuntamento con il pre-Sinodo delle donne è a Torre Pellice, in provincia di Torino, per il 20 agosto a partire dalle ore 15.

Partecipano: Marta Bernardini, Coordinatrice di Mediterranean Hope, programma rifugiati e migranti della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI). Loretta Malan, Direttrice del Servizio migranti CSD. A seguire, il gruppo Teatrale Angrogna presenta: “Migranti”, storie e canti delle migrazioni di ieri e di oggi. Con Maura BertinErica MalanMarco Rovara e Jean Louis Sappè.

Civica Galleria d’arte Contemporanea Filippo Scroppo

Via Roberto D’Azeglio, 10 – Torre Pellice

Ingresso Libero – Scarica qui la Locandina pre Sinodo Donne_20 AGOSTO 2022


Il pre-Sinodo della FGEI, invece, inizia con un pomeriggio di attività (ritrovo a partire dalle 14,30 presso la Casa unionista). Ci saranno anche un aperitivo e uno spazio dedicato alle opportunità di volontariato all’estero offerte dalla Diaconia Valdese. 

 

Immagine tratta dal sito www.evangelizzazione.chiesavaldese.org