famiglie

Le famiglie tra Bibbia e quotidianità

 

Anche per lanno 2022/2023 il Servizio istruzione ed educazione (Sie) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei), in collaborazione con il periodico LAmico dei fanciulli”, ha organizzato un ciclo di incontri online per i monitori e le monitrici delle scuole domenicali e più in generale per chiunque sia interessato a partecipare. Innanzitutto i genitori, specie per il primo incontro in cui si parlerà di famiglie tra Bibbia e quotidianità”, riprendendo il tema scelto per gli incontri di scuola domenicale di quest’anno, ma con importanti collegamenti con l’attualità (post-pandemia, uso e abuso dei social).

Lappuntamento sarà aperto da una meditazione di Ulrike Jourdan, pastora e direttrice della rivista La scuola domenicale”. Seguiranno gli interventi della pastora battista (nonché counsellor specializzata nella mediazione dei conflitti) Cristina Arcidiacono, che approfondirà il tema delle famiglie nella Bibbia. Gianluca Palmieri counsellor e formatore, responsabile del Servizio di Counselling della CSD – Diaconia Valdese Fiorentina, parlerà delle dinamiche relazionali tra genitori e figli e Piero La Monica psicologo e psicoterapeuta presso lIstituto valdese La Noce di Palermo, infine, approfondirà il tema dellimpatto dei social nelle relazioni.

Lincontro sarà moderato da Sara Tourn, direttrice de LAmico dei fanciulli”.

L’appuntamento è per sabato 12 novembre dalle 10.00 alle 12.30.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 10 novembre compilando on line il modulo discrizione raggiungibile al link: https://www.fcei.it/modulo-bibbia-e-famiglia/

Il link per accedere sarà inviato il giorno prima dellincontro.

Per qualsiasi ulteriore informazione si può contattare lufficio del SIE allindirizzo: sie@fcei.it