Incontro nazionale delle eco comunità

Sabato 24 ottobre 
“Un mare di comunità”
In mezzo alla pandemia, abbiamo imparato a guardare con maggiore attenzione le nostre comunità con gli occhi del creato che, a causa della temporanea reclusione nelle case di qualche milione di umani e al rallentamento delle attività produttive, ha avuto una breve tregua di cui, possiamo essere certi, ha lodato il creatore.
Hanno brevemente respirato anche la terra, le acque e l’aria. E poi, in modo prima incerto e poi nuovamente risoluto, tutto è ricominciato, forse con un po’ di cattiva coscienza.
In ottemperanza alle norme sanitarie, la Glam ha voluto mantenere in forma breve l’appuntamento con le eco comunità in Italia  come segno di riconoscimento di una attività che è stata attraversata dalla incertezza e dalle domande suscitate dalla pandemia e di speranza nella crescita di questo progetto diffuso in Europa nell’ambito della rete cristiana europea per l’ambiente.

Programma
Modera: Maria Elena Lacquaniti
Ore 15: Presentazione del progetto di eco comunità in Italia e in Europa (Antonella Visintin)
Saluti
Ore 15.15 Introduzione dei partecipanti all’incontro (Stefano Bertuzzi)
Ore 15.30 Scambio di esperienze (Stefano Bertuzzi , Francesca Evangelisti)
Ore 16.30 Illustrazione delle agevolazioni previste dalla legislazione 
Ore 17 Esposizione scientifico-teologica su “Il tempo del covid: cesura o parentesi per le eco comunità” (Gerardo Litigio, Herbert Anders)
Ore 17.30 Chiusura
Per collegarsi all'incontro su Zoom: ID riunione: 884 5912 4999; Passcode: 135112
 

Data: 
sabato, 24 ottobre, 2020 - 15:00