Presentazione Dossier statistico immigrazione 2020

mercoledì 28 ottobre
Dalle 10,30 alle 13 a Roma, presso l’Auditorium Avr di via Rieti 13 (ingresso a invito), sarà presentato il nuovo Dossier Statistico Immigrazione 2020, curato dal Centro Studi e Ricerche Idos in partenariato con il Centro Studi Confronti, da 30 anni il rapporto più esaustivo sull’immigrazione in Italia.
Introduzione di Marco Fornerone (pastore della chiesa valdese di Roma - piazza Cavour); video di presentazione del dossier a cura di Video Beckwith Studio, seguito dalla presentazione a cura di Luca Di Sciullo, presidente Idos; interventi di Nancy Porsia, giornalista e consulente, Marco Omizzolo, sociologo, Igiaba Scego, scrittrice, Giampiero Palmieri, vicegerente della Diocesi di Roma. Conclusioni di Nuncia Catalfo, ministro del Lavoro (da confermare). Coordinano Claudio Paravati, direttore Centro studi Confronti, e Ginevra Demaio, Centro Studi e Ricerche Idos.
Il convegno potrà essere seguito in streaming su www.dossierimmigrazione.it o sulla pagina Facebook di Idos.
Come ogni anno, solo per la durata del convegno il Dossier potrà essere scaricato gratuitamente dal sito www.dossierimmigrazione.it. Per informazioni:
Centro Studi e Ricerche IDOS: idos@dossierimmigrazione.it
Centro Studi Confronti: info@confronti.net

Data: 
mercoledì, 28 ottobre, 2020 - 10:30