Italia

Avere fiducia nell’aiuto del Signore

Gli uni confidavano nei carri, gli altri nei cavalli, ma noi invocheremo il nome del Signore, del nostro Dio
Salmo 20, 7

Corriamo con perseveranza la gara che ci è proposta, fissando lo sguardo su Gesù, colui che crea la fede e la rende perfetta
Ebrei 12, 1-2

Liberaci dal maligno

O Dio, non restare silenzioso! Non rimanere impassibile e inerte, o Dio! Poiché, ecco, i tuoi nemici si agitano, i tuoi avversari alzano la testa
Salmo 83, 1-2

Liberaci dal maligno
Matteo 6, 13

Liberaci dal maligno o liberaci dal male? Entrambe le traduzioni sono corrette. 

Dicendo “liberaci dal male”, ci teniamo più sulle generali: liberaci da tutto ciò che è male, dai malvagi, dai cattivi pensieri, e anche, sì, da Satana. 

La grande Margaret Bourke-White

Pioniera del fotogiornalismo, tra le prime donne a fare della fotografia la propria professione, e coraggiosa avventuriera: si tratta di Margaret Bourke-White. Donna volitiva che sembra essere riuscita a scrivere da sé la propria storia, in un’epoca in cui per le donne non era certo scontato, con grande determinazione e mettendo la propria passione e la propria carriera prima di tutto.

Culto Evangelico, sommario puntata del 24 ottobre 2021

Domenica 24 ottobre 2021 alle 6,35 del mattino sulle frequenze di Radio Uno Rai nuovo appuntamento con la trasmissione Culto Evangelico, curata dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia.

Il titolo di questa puntata è “Vivere in comunione con Dio” dal Salmo 27: 1-6.

Predicazione a cura del pastore Giovanni Anziani.

Il programma proseguirà con il notiziario dal mondo evangelico e la segnalazione di alcuni appuntamenti. 

Dio provvede a ogni nostro bisogno

Il Signore ti guiderà sempre, ti sazierà nei luoghi aridi
Isaia 58, 11

Il mio Dio provvederà a ogni vostro bisogno, secondo la sua gloriosa ricchezza, in Cristo Gesù
Filippesi 4, 19

Il Servizio Cristiano di Riesi compie 60 anni

Il Servizio Cristiano di Riesi (Caltanisetta), opera fondata dal pastore valdese poi senatore della Repubblica Tullio Vinay, festeggia i suoi primi 60 anni di attività educativa, sociale, culturale, sanitaria a favore della Sicilia e del nisseno in particolare. In programma: venerdì 22 ottobre alle ore 17 ci sarà un evento pubblico presso il Salone Polivalente del Servizio Cristiano, mentre domenica 24 ottobre alle ore 11 si celebrerà un culto pubblico sempre presso l’Istituto valdese (via Monte degli Ulivi, 6).

Pagine

Abbonamento a RSS - Italia