Italia

Eccomi manda me. Una vita in musica

Domenica 4 dicembre la chiesa valdese di Torre Pellice organizza il concerto “Eccomi, manda me!”. Un momento di musica, incontro e amicizia dedicato a Ferruccio Corsani.
Ferruccio Corsani è diplomato in Organo e composizione organistica al Conservatorio di Napoli, è stato organista e direttore della corale valdese di Torre Pellice e anche fra i curatori di varie pubblicazioni musicali, tra cui l’ultima edizione dell’Innario cristiano (Claudiana).

Rifugi, giovani, ambiente, sentieri e ruolo centrale delle sezioni le parole chiave del nuovo vicepresidente nazionale del Cai, il torrese Giacomo Benedetti

Per la prima volta in quasi 160 anni di storia il pinerolese, in provincia di Torino, sarà rappresentato alla vicepresidenza del Club Alpino Italiano. Oltre trecentomila soci, iscritti a 512 sezioni e 316 sottosezioni sparse in tutta Italia, il sodalizio ha tenuto ieri sera, giovedì 1° dicembre l’assemblea dei delegati per eleggere due vicepresidenti (sono tre in totale) che erano al momento vacanti dopo le dimissioni dei due vicepresidenti avvenute in primavera dopo il cambio di presidenza.

Non dimenticare la presenza di Dio in noi

Oh, fossero pure tutti profeti nel popolo del Signore, e volesse il Signore mettere su di loro il suo Spirito
Numeri 11, 29

Non spegnete lo Spirito. Non disprezzate le profezie; ma esaminate ogni cosa e ritenete il bene
I Tessalonicesi 5, 19-21

Culto evangelico, sommario puntata del 4 dicembre

Domenica 4 dicembre 2022 alle 6,35 del mattino nuovo appuntamento con la trasmissione Culto Evangelico, curata dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia e in onda sulle frequenze di Radio Uno Rai.

"Mettimi come un sigillo sul cuore" dal Cantico dei Cantici 8:6-7; 2:8-13 sarà il testo della predicazione di questa settimana, a cura del pastore Alessandro Spanu.

Uomini che amano le donne: Rosino Gibellini

«Un giorno – credo nel 2011, ma non sono certa – alla Cittadella di Assisi, non sapendo dove sedermi per il pranzo, mi trovai a tavola con un signore distinto e attempato con modi da fare di altri tempi. Un vero gentleman, insomma, che si presentò come Rosino e col quale (superfluo dirlo) conversai di gran gusto».

Trasformare la nostra vita in ringraziamento

Giacobbe disse: «Partiamo, andiamo a Betel; là farò un altare al Dio che mi esaudì nel giorno della mia angoscia e che è stata con me nel viaggio che ho fatto»
Genesi 35, 3

Ringraziate continuamente per ogni cosa Dio Padre 
Efesini 5, 20

La Violenza digitale (ma reale) contro le donne

Lo scorso 25 novembre sono iniziati i sedici giorni di attivismo contro la violenza di genere 2022  e L’Associazione mondiale per la comunicazione cristiana (Wacc) ha chiesto ai suoi membri, e ai partner internazionali, di agire «per porre fine alla violenza digitale contro le donne».

Il Fondo delle Nazioni Unite per le popolazioni (Unpfa) definisce la violenza digitale, «una violenza aggravata in parte - o totalmente - proprio perché amplificata dall’uso delle tecnologie informatiche». 

Tags:

Pagine

Abbonamento a RSS - Italia