Italia

Trasmettere la gioia della salvezza

Io annuncerò il tuo nome ai miei fratelli, ti loderò in mezzo all'assemblea
Salmo 22, 22

Le donne se ne andarono in fretta dal sepolcro con spavento e grande gioia e corsero ad annunciarlo ai suoi discepoli
Matteo 28, 8

Un porto per riprendersi la vita

Diciamo che questa volta il bicchiere è mezzo pieno e abbiamo qualche ragione per apprezzare l’esito del «caso» dei 49 naufraghi in fuga dalla Libia soccorsi dalle navi Ong Sea-Watch e Sea Eye, rispettivamente il 22 e il 29 dicembre, e finalmente fatti sbarcare a Malta il 9 gennaio.

Conferenza stampa. Sea Watch, Open Arms e la politica europea nel Mediterraneo

INVITO CONFERENZA STAMPA

 

"Non siamo pesci": Fanny, fuggita da un conflitto armato in Congo

e per 19 giorni a bordo della nave Sea Watch

 

Sea Watch, Open Arms e la politica europea nel Mediterraneo

 

Martedì 15 gennaio ore 12

Associazione della stampa estera

via dell'Umiltà 83, Roma

 

Intervengono: 

La via della teshuva

Darò loro un cuore per conoscere me che sono il SIGNORE; saranno mio popolo e io sarò loro Dio, perché si convertiranno a me con tutto il loro cuore
Geremia 24, 7

Questa è la parola ch’egli ha diretta ai figli d’Israele, portando il lieto messaggio di pace per mezzo di Gesù Cristo. Egli è il Signore di tutti
Atti degli apostoli 10, 36

«Per non rischiare, preferirei chiamarmi cantautore»

Parlare di Fabrizio De Andrè, è raccontare di un compagno di strada, di una voce inconfondibile incontrata nei modi più impensati. Chi ne ha incontrato le canzoni grazie ai dischi di un amico, di una vicina di casa, grazie al passaparola di una classe di liceo, e pure nelle parole appassionate di una professoressa di italiano dalla mente decisamente più aperta dei colleghi.

Pittura contemporanea e sacro

Se per i protestanti la presenza di opere d’arte nei luoghi di culto non è mai stata centrale, per la chiesa cattolica gli artisti sono invece sempre stati un mezzo fondamentale di trasmissione dei contenuti della fede. Un rapporto che per secoli è stato indissolubile, grazie alle grandi committenze che hanno permesso agli artisti di sopravvivere e diventare punti di riferimento per l’arte italiana nel corso dei secoli. Un rapporto che ha avuto una nuova spinta durante la Controriforma e che ha portato alla fama artisti come Caravaggio e Bernini. Ma è ancora così?

Culto evangelico, sommario della puntata del 13 gennaio

Domenica 13 gennaio alle 6.35 del mattino nuova puntata di Culto Evangelico, la trasmissione radiofonica a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia in onda sulle frequenze di Radio Uno Rai.

In apertura, predicazione del pastore Giuseppe Platone sul testo di Giosuè 3: 5-11, 17, il passaggio del Giordano.

Protestantesimo cambia orari, importante novità

Importanti novità per Protestantesimo, la storica trasmissione televisiva curata dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Cambiano infatti gli orari di messa in onda.

Nel quadro di una riorganizzazione complessiva del palinsesto Rai, Protestantesimo abbandona gli orari notturni e sbarca al mattino.

L’opzione preferenziale di Gesù per i poveri

Tu m’hai messo in cuore più gioia di quella che essi provano quando il loro grano e il loro mosto abbondano
Salmo 4, 7

Ai ricchi in questo mondo ordina di non essere d’animo orgoglioso, di non riporre la loro speranza nell’incertezza delle ricchezze, ma in Dio, che ci fornisce abbondantemente di ogni cosa perché ne godiamo
I Timoteo 6, 17

Pagine

Abbonamento a RSS - Italia