Italia

«A disposizione con strutture e rete di relazioni»

«Mettiamo a disposizione le nostre strutture di accoglienza in Italia e le relazioni con le chiese sorelle d’Europa per approntare un piano di ricollocazione in Europa di una quota dei migranti soccorsi dalla Sea Watch». Si esprime così il pastore Luca Maria Negro, Presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia.

Lontani dagli occhi, lontani dalla Costituzione

Giovedì 16 maggio l’Associazione Antigone, che da quasi trent’anni monitora e studia il sistema carcerario italiano, ha presentato il suo XV rapporto annuale, dedicato al rapporto tra “pena reale” e “pena secondo la Costituzione”, due termini che oggi risultano piuttosto distanti e che dovrebbero essere riavvicinati.

La promessa di protezione

Egli comanderà ai suoi angeli di proteggerti in tutte le tue vie. Essi ti porteranno sulla palma della mano, perché il tuo piede non inciampi in nessuna pietra
Salmo 91, 11-12

Gli angeli non sono forse tutti spiriti al servizio di Dio, mandati a servire in favore di quelli che devono ereditare la salvezza?
Ebrei 1, 14

Culto evangelico, sommario puntata del 19 maggio

Domenica 19 maggio 2019 alle 6,35 del mattino sulle frequenze di RadioUno Rai nuova puntata del Culto Evangelico, la storica trasmissione curata dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia. In questa puntata “Il canto che salva e libera”, predicazione a cura del pastore Kirsten Thiele dal libro degli Atti degli Apostoli, Capitolo 16,  23 - 34

Protestantesimo, sommario puntata del 19 maggio

Domenica mattina 19 maggio alle ore 8:00 con repliche lunedì notte 20 maggio  alle ore 1.30 di notte e domenica notte 26 maggio alle ore 02:00, sempre su RaiDue, nuova puntata di Protestantesimo, la storica trasmissione curata dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia. In questa puntata:  “Padroni della Terra”.

«La Strega di Ravensbrück»

Domani sera alle ore 20 presso la chiesa evangelica battista di Cagliari, in viale Regina Margherita 54, andrà in scena «La Strega di Ravensbrück», lavoro scritto e diretto da Francesca Cabiddu e Andrea Vargiu. Ad animare la rappresentazione saranno alcuni studenti e studentesse del Liceo Classico «G. M. Dettori» della città.

Illuminare le periferie

È stato presentato sabato scorso presso il Maxxi di Roma nell’ambito della tappa romana del Festival dei Diritti Umani il secondo rapporto sugli Esteri nei Tg italiani «Illuminare le periferie». Un’indagine quantitativa e qualitativa che racconta quanta informazione arrivi oggi nelle case degli italiani (attraverso le televisioni) dedicata ai temi internazionali e sociali. 

Fede e religione in Leonardo

«… vedendosi vicino alla morte, disputando de le cose catoliche, ritornando nella via buona, si ridusse a la fede cristiana con molti pianti. Laonde confesso e contrito, se bene è non poteva reggersi in piedi, sostenendosi nelle braccia de’ suoi amici e servi, volse divotamente pigliare il Santissimo Sacramento fuor del letto.

Dio si schiera dalla parte dei deboli

Meravigliosi sono i disegni del Signore, grande è la sua saggezza
Isaia 28, 29

Gesù disse loro: «Non avete mai letto nelle Scritture: “La pietra che i costruttori hanno rifiutata è diventata pietra angolare”?»
Matteo 21, 42

Pagine

Abbonamento a RSS - Italia