Valli

"Leggi e cammina" con la biblioteca di Bobbio Pellice

La Biblioteca comunale di Bobbio Pellice (To), insieme al Servizio Giovani e Territorio della Diaconia valdese Valli, organizza una serie di iniziative rivolte a un pubblico sia giovane che adulto.

Quattro sono gli eventi che arricchiscono il calendario estivo.

Estate ricca di cinema in Val Chisone

Sarà un’estate ricca di “cinema” in val Chisone. È stato infatti presentato venerdì 11 il ricco programma curato dall’associazione Piemonte movie che ha in gestione la sala di Villar Perosa, il cinema di valle. «L’anno scorso, durante l’estate, abbiamo pensato che non fosse il caso di lanciare grandi iniziative vista la situazione ancora difficile per il nostro Paese – ha spiegato Alessandro Gaido, presidente dell’associazione –. Quest’anno invece l’idea è quella di riprendere con molte iniziative in presenza, sia a livello locale che regionale.

In crisi il cioccolato Caffarel?

Lo scorso martedì 1° giugno, presso l’Unione Industriale di Torino, durante un incontro tra la Caffarel (Gruppo Lindt) e le rappresentanze dei lavoratori, è stata comunicata ai sindacati la decisione di attivare una procedura di Cigs (Cassa integrazione guadagni straordinaria, ndr) per ristrutturazione aziendale. In assoluto non è il classico “fulmine a ciel sereno”; si mormorava di difficoltà e di mercato in crisi già nei mesi scorsi.

Tags:

A Pomaretto una serata in ricordo di Cala e Sherpa

Spazio ai ricordi e alle emozioni questa sera a Pomaretto nell’ambito della Settimana della Montagna, rassegna di appuntamenti a cura del comune di Pomaretto in collaborazione con il Cai Val Germanasca, la Pro Loco, l'associazione Dislivelli, l'Uncem e la Regione Piemonte.

I giovani al centro

San Secondo di Pinerolo (To) è un comune crocevia: posizionato fra Pinerolo e i Comuni più periferici, sta lentamente crescendo in un processo che ormai va avanti da decine di anni, un trend positivo che si registra in pochi altri municipi.

Ex Embraco: l’ultimatum della Regione Piemonte al governo

Le 400 lettere di licenziamento inviate dal curatore fallimentare appese a un filo in Piazza Castello: è iniziata così la giornata di ieri per i lavoratori della ex Embraco di Riva di Chieri, a simboleggiare lo stato di attesa e sospensione che ha caratterizzato la vita di queste persone e delle loro famiglie negli ultimi tre anni, tra speranze di rinascita puntualmente disattese. Nella mattinata le delegazioni sindacali sono state ricevute dal governatore Alberto Cirio, accompagnato dall’assessora al lavoro Elena Chiorino.

Torino e le valli si aggiudicano le Universiadi invernali 2025

Battuta Stoccolma (21 voti su 21), sarà Torino la sede dei Giochi Mondiali Universitari Invernali FISU 2025 (XXXII edizione dell’Universiade Invernale). La conferma è arrivata dalla FISU (Federazione Internazionale Sport Universitario) con una cerimonia presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Torino Cavallerizza Reale.

Entro 90 giorni si dovrà costituire il Comitato Organizzatore e reperire le necessarie coperture finanziarie.

Pagine

Abbonamento a RSS - Valli