Valli

Concluso l’anno scolastico al Collegio Valdese

Nelle settimane scorse si è concluso l’anno scolastico al Collegio Valdese di Torre Pellice. L’esame di stato, la maturità, si è potuta tenere “in presenza” e cioè gli studenti e le studentesse, a turno e con le relative accortezze, si sono presentate davanti alla commissione esaminatrice.

Il ricordo di Valerio Mondon Marin

Valerio Mondon Marin era un apprezzato giocatore di hockey che anche sul lavoro viene ricordato sempre come una persona disponibile.

È morto nel pomeriggio di ieri, 2 luglio, a Pragelato, mentre era alla guida del suo camion, durante dei lavori legati a un piano di manutenzione ordinaria. Le dinamiche dell'incidente non sono ancora chiare ma il mezzo è precipitato in un ripido bosco per alcune decine di metri sbalzando Mondon Marin dall'abitacolo. I soccorsi sono stati tempestivi ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Olimpiadi, occasione persa?

Le Olimpiadi invernali torneranno in Italia, a distanza di 20 anni da Torino 2006. Il 24 giugno dell’anno scorso, infatti, l’asse Milano-Cortina ha avuto la meglio sulla candidatura di Stoccolma ricevendo 47 voti contro i 34 degli svedesi nel voto finale del Comitato internazionale olimpico (Cio). Tutti contenti? Non esattamente. Per mesi, infatti, Torino aveva accarezzato il sogno di poter bissare la positiva esperienza del 2006, sulla spinta di diversi attori sociali (con la Camera di Commercio di Torino in prima fila).

F.u.l.l.: a caccia di laghi

Fiorenza, Lausetto, Chiaretto, Superiore, Piena Sia, Arbancie, Gelato, Nero, Lungo, Mal Consej, Verde, i Tredici Laghi e il Laux.

Un lungo elenco di specchi d'acqua montana compresi fra le valli Po, Pellice e Germanasca, al centro di un percorso ideato da Alessandro Nibbio, di Torre Pellice, appassionato runner.

Il 3S Luserna rischia di scomparire

«A seguito della complicata situazione finanziaria e di mancanza allo stato attuale di chiarezza per la partenza di attività sportive non ci sentiamo in grado di poter supportare l’attività del curling». Con questo messaggio Whats app la Presidenza dell’Associazione 3S Luserna ha cancellato 20 anni di storia del curling in valle.

Torre Pellice organizza l'estate dei giovani e giovanissimi

Estate Bimbi: questo il nome delliniziativa a cura del Comune di Torre Pellice che garantirà a luglio e agosto svariate attività per la fascia 0-17 anni. 

Con il nuovo Dcpm infatti è stata coinvolta anche la fascia 0-3 anni, che non era interessata dai precedenti decreti. 

Treno Torre Pellice-Pinerolo, si discute ancora

Finalmente l'incontro! Richiesto a gran voce da più parti si è tenuto ieri, mercoledì 10 giugno, nel tardo pomeriggio a Rorà (To) nella sala polivalente "Giorgio Odetto" fra i sindaci e le numerose associazioni.

Il tema? Il treno.

In spiaggia con Radio Beckwith evangelica

91,5 Fm. Radio Beckwith evangelica sbarca in Liguria trasmettendo via etere in modulazione di frequenza. Un grande passo per la radio di Luserna San Giovanni che ha allargato il proprio bacino di ascoltatori accendendo un ripetitore su un traliccio a Ventimiglia.

Pagine

Abbonamento a RSS - Valli